Cerca
 cerca informazioni o persone

Lo stage o tirocinio formativo e di orientamento è un periodo di formazione per studenti e specializzandi, da svolgere presso aziende, enti pubblici e professionisti ed è regolamentato dalla normativa nazionale. Il tirocinio in azienda costituisce un momento importante di avvicinamento al lavoro per chi è in procinto di concludere il proprio percorso di studio. Consente di ottenere crediti formativi universitari (CFU) previsti dal piano di studi, sviluppare progetti relativi alle tesi di laurea e conoscere le realtà aziendali, oltre a acquisire competenze in una specifica attività professionale.

Attraverso Job Guidance il DISI supporta gli studenti nella transizione al mondo del lavoro e nelle scelte professionali. Il sito presenta una “piazza virtuale” che intende coinvolgere, da una parte, gli studenti e dall'altra le aziende al cui interno operano figure professionali nei vari settori.

Informazioni dettagliate sono disponibili alle pagine:

ICT Days

Nel corso dell’evento è prevista una specifica sezione placement, ovvero uno spazio dedicato all’incontro tra aziende e studenti universitari; per le prime, un’opportunità di trovare capitale umano con adeguata formazione; per i secondi la possibilità di intraprendere un'esperienza di stage o di lavoro, iniziando dal momento più importante: il colloquio.

Sono aziende di primaria importanza quelle ospitate da gli ICT Days tra le quali IBM; Amazon, Engineering oltre a molte aziende locali che hanno dimostrato grande interesse nella manifestazione. L’evento propone anche  mostre, demo, concorsi e workshop oltre a spazi riservati a start up e alla loro formazione. Follow the bug! www.ictdays.it