Il dipartimento DISI offre 2 Corsi di Dottorato:

  • Corso di Dottorato in Ingegneria e Scienza dell'Informazione (website - EN)
  • Corso di Dottorato in Innovazione Industriale (website - EN)

Ciascun programma ha il proprio Coordinatore ed il proprio Collegio dei Docenti.

Il Coordinatore è responsabile del Corso di dottorato, ne è il rappresentante e ne gestisce le attività. Rimane in carica tre anni e può essere rieletto una sola volta alla scadenza del primo mandato.

Corso di dottorato in Ingegneria e Scienza dell'Informazione (IECS)

Il Corso di Dottorato in Ingegneria e Scienza dell'Informazone è stato fondato nel 2001 con l'obiettivo di formare specialisti nel campo dell'ICT (Information and Communication Technology). Il programma di dottorato permette di apprendere e sviluppare le necessarie competenze per condurre ricerche avanzate in ambito accademico, presso enti pubblici o aziende private.
Attualmente i bandi per l'ammissione al dottorato raccolgono domande da tutto il mondo.

Bruno Crispo

Bruno Crispo

Coordinatore

Paolo Rocca

Paolo Rocca

Vice-Coordinatore

 

Corso di Dottorato in Innovazione Industriale

Il Corso di Dottorato in Innovazione Industriale  è un programma interdisciplinare promosso dell'Università degli Studi di Trento e dalla Fondazione Bruno Kessler (FBK). Il programma vede coinvolti i Dipartimenti di Ingegneria e Scienza dell'Informazione (DISI), di Ingegneria Industriale (DII), di Economia e Management (DEM), di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM), il Dipartimento di Fisica (DIF) e la Fondazione Bruno Kessler (FBK). Le aziende ricoprono il ruolo di attore chiave, proponendo problemi di ricerca specifici (come i temi per la ricerca 2020) per partecipare alla progettazione di percorsi individuali di alta formazione. Il programma promuove iniziative in sinergia con aziende ed enti esterni legati al territorio come HIT, Trentino Sviluppo, Confindustria ed EIT Digital.

Bruno Crispo

Farid Melgani

Coordinatore

Paolo Rocca

Stefano Tonetta

Vice-Coordinatore