Il dipartimento DISI offre 2 percorsi di Dottorato:

  • ICT International Doctoral School (website - EN)
  • Industrial Innovation Doctoral School (website - EN)

Ciascun programma ha il proprio Coordinatore ed il proprio Collegio dei Docenti.

Il Coordinatore è responsabile della Corso di dottorato, ne è il rappresentante e ne gestisce le attività. Rimane in carica tre anni e può essere rieletto una sola volta alla scadenza del primo mandato.

 

ICT International Doctoral School

ICT International Doctoral School è stata fondata nel 2001 con l'obiettivo di formare specialisti nel campo dell'ICT (Information and Communication Technology). Il programma di dottorato permette di apprendere e sviluppare le necessarie competenze per condurre ricerche avanzate in ambito accademico, presso enti pubblici o aziende private.
Attualmente i bandi per l'ammissione al dottorato raccolgono domande da tutto il mondo.

Bruno Crispo

Bruno Crispo

Coordinatore

Paolo Rocca

Paolo Rocca

Vice-Coordinatore

 

 

Industrial Innovation Doctoral School

Industrial Innovation Doctoral School è un programma di Dottorato interdisciplinare promosso dell'Università degli Studi di Trento. Il programma vede coinvolti i Dipartimenti di Ingegneria e Scienza dell'Informazione (DISI), Igegneria Industriale (DII), Economia e Management (DEM) e dalla Fondazione Bruno Kessler (FBK). 
Il programma permette inoltre la sinergia con aziende ed enti esterni legati al territorio: come ad esempio HIT, Trentino Sviluppo, Confindustria ed EIT Digital.

Paolo Giorgini`

Paolo Giorgini

Coordinatore

Farid Melgani

Farid Melgani

Vice-Coordinatore