La Commissione paritetica docenti-studenti:

• svolge attività di monitoraggio dell'offerta formativa, della qualità della didattica e dell'attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori;
  • individua indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse;
  • formula pareri sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio.

La Commissione paritetica docenti-studenti invia al Consiglio di Dipartimento una relazione annuale basata su elementi di analisi indipendenti e articolata per Corsi di Studio, che prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa, con particolare riferimento alla soddisfazione degli studenti per i diversi aspetti della didattica e dell’organizzazione, inclusa l’attività dei docenti; le carriere degli studenti; la dotazione di strutture e laboratori, la qualità dei servizi e l’organizzazione dell’ambiente di studio.

La Commissione paritetica docenti-studenti è composta dal Presidente, da due docenti eletti dal Consiglio di Dipartimento e da tre studenti scelti tra i rappresentanti eletti in Consiglio di Dipartimento. La Commissione rimane in carica per due anni.

Membri della Commissione paritetica docenti-studenti

Afferenti   Gian Pietro Picco
Giulia Boato
Roberto Sebastiani