Al DISI le migliori lauree triennali e magistrali in Italia nel settore ICT
Al DISI le migliori lauree triennali e magistrali in Italia nel settore ICT
In base alla classifica Censis 2025-2026
I migliori corsi di laurea triennale e magistrale d’Italia nel settore “Informatica e Tecnologie ICT” sono ancora una volta al DISI. Lo stabilisce la classifica Censis delle Università italiane 2025-2026 che posiziona nuovamente l’Università di Trento al vertice per la didattica tra gli Atenei italiani statali.
Nel settore "Informatica e Tecnologie ICT", offerto dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, l’Università di Trento è prima in classifica per le lauree triennali per il quinto anno consecutivo, con 110 punti. Il punteggio, migliorato rispetto all’anno scorso, è massimo sia per la progressione di carriera, sia per l’internazionalizzazione.
Confermato il primo posto per il terzo anno consecutivo anche per le lauree magistrali con un punteggio di 103 punti.
La valutazione dei risultati della classifica è basata sull’analisi di due macro indicatori: progressione di carriera degli studenti e internazionalizzazione, e su indicatori specifici quali il tasso di regolarità di iscritti e di laureati, la mobilità in uscita, gli iscritti stranieri.
“Si tratta di un risultato di eccellenza che ci riempie di orgoglio. - commenta il Coordinatore della Didattica del DISI prof. Roberto Passerone - Non si tratta solamente di numeri, ma è la chiara testimonianza di un impegno costante e appassionato del nostro Dipartimento nel corso degli anni per garantire ai propri studenti e studentesse la massima qualità nei servizi offerti, l'innovazione dei laboratori e una docenza di alto livello”.
I risultati della classifica sono disponibili sul sito del Censis:
Lauree Triennali (selezionare settore "Informatica e Tecnologie ICT")
Lauree Magistrali (selezionare settore "Informatica e Tecnologie ICT")
