I nostri sei corsi di laurea magistrale sono progettati per fornire agli studenti e alle studentesse conoscenze tecniche all'avanguardia e competenze utili per operare e avere successo nel multiforme settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Per essere ammessi, i candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea triennale nel settore di studi pertinente e certificare la conoscenza della lingua inglese. Il corso è ad accesso libero per studenti con cittadinanza italiana o europea o per studenti con cittadinanaza non europea residenti in Italia. Le iscrizioni per cittadini non europei sono invece a numero chiuso.
Scadenze bando di ammissione
Per i cittadini non europei e non residenti in Italia: Application dal 20 dicembre 2024 al 6 marzo 2025 - CHIUSA
Per italiani, cittadini europei e cittadini non europei residenti in Italia: per essere ammessi è necessaria una verifica dei requisiti di ammissione. Requisiti e scadenze saranno pubblicati entro maggio-giugno 2025 alla pagina Ammissione e immatricolazione di ciascun corso di studi.
Le lezioni sono tenute in lingua inglese. I cittadini UE ed extra UE residenti in Italia hanno accesso all'istruzione universitaria alle stesse condizioni dei cittadini italiani. Se sei uno studente o una studentessa non UE, puoi trovare maggiori informazioni sulla pagina web international student.
È possibile trascorrere un periodo di studio all'estero aderendo ai programmi internazionali di mobilità offerti dal nostro dipartimento. Maggiori informazioni alla pagina Going abroad from UniTrento.
I nostri corsi
Corsi interdipartimentali
Perchè scegliere UniTrento DISI
- Perchè scegliere l'Università di Trento
- Perchè scegliere il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione -DISI