Inserisci offerte di lavoro

Alle aziende e agli enti interessati a farsi conoscere e a promuovere le proprie opportunità di stage e lavoro per studenti e laureati dell'Ateneo, Job Guidance offre la possibilità di utilizzare diversi canali online. Le aziende possono pubblicare gratuitamente e in autonomia opportunità di stage e lavoro e ricevere le relative candidature tramite la piattaforma Esse3 Stage e Lavoro. L’Ateneo mette a disposizione gratuitamente i curriculum vitae di studenti e laureati interessati ad essere visibili da potenziali datori di lavoro. In particolare le aziende possono:

  • Visionare in forma anonima e parziale, senza necessità di registrazione, i CV di studenti e laureati degli ultimi 12 mesi (Consultazione CV in forma anonima e parziale)
  • Consultare e salvare in forma integrale i CV d’interesse, previo accreditamento (Download CV)

Per ulteriori informazioni: Bacheca Esse3 Stage e Lavoro 

Attivazione stage

L’Università di Trento promuove lo stage quale strumento di collegamento tra Università e mondo del lavoro. Lo stage non costituisce rapporto di lavoro, tuttavia devono essere rispettate le procedure di attivazione stabilite dalla legge per tutelare la tua azienda e il tirocinante.

L'attivazione del tirocinio è subordinata alla stipula preventiva di una convenzione e progetto formativo e di orientamento, in cui sono definiti:

  • i rapporti di collaborazione e individua obblighi e impegni tra il soggetto promotore e il soggetto ospitante.
  • le attività da svolgere, le modalità, gli strumenti messi a disposizione, nonché il periodo, la sede e gli orari.

Maggiori dettagli al seguente link: Guida per le imprese: i passi per attivare lo stage 

Incontra studenti e laureati

Le aziende possono contattare il servizio per organizzare eventi di incontro in presenza con studenti e laureati dell’Ateneo. I format possibili vengono personalizzati e adattati alle esigenze delle aziende compatibilmente con le possibilità dell’Ateneo.

È quindi consigliabile contattare con anticipo il servizio per accordi. Non sono previsti costi a carico dell’azienda.

Tipologie di eventi che vengono ospitati in Ateneo:

  • Company Presentation
  • Recruiting Day
  • Assessment

Maggiori dettagli al seguente link: Incontra studenti e laureati 

ICT Days

Gli ICT Days, nati nel 2009 su iniziativa del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università degli Studi di Trento, sono dedicati all'ampio tema dell'Information and Communication Technology. Durante l'evento, aziende locali, nazionali ed internazionali, che operano nel settore dell'ICT, sono a disposizione per rispondere a domande sulle attività di ricerca svolte e per sostenere dei colloqui conoscitivi con potenziali candidati. Ogni azienda illustra inoltre le proprie attività di ricerca nel corso di una presentazione in aula.

 Durante gli ICT Days, il Dipartimento propone agli studenti attività di tipo orientativo, dove ricercatori e docenti spiegano quali sono i corsi di studio, le competenze che lo studente potrà acquisire e le opportunità nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni: ICT Days