Gli esiti della selezione sono stati pubblicati nell'Albo online: https://www.unitn.it/amministrazione-trasparente

AVVISO DI SELEZIONE SOLVER

La “MediTech Challenge – Chirurgia Vascolare" è un’iniziativa dell’Università di Trento e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT), finalizzata a ideare soluzioni tecnologiche a sfide tecniche nel campo della chirurgia vascolare.

ll Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell’Università di Trento selezionerà un numero congruo di Solver (studenti, giovani ricercatori e medici specializzandi) che verranno invitati a partecipare alla Challenge.

In particolare, l’iniziativa è rivolta agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale, studenti di dottorato e giovani ricercatori provenienti da vari dipartimenti dell’Università di Trento che parteciperanno ad attività di ideazione di soluzioni a problemi tecnici nel campo della chirurgia vascolare facendo leva su competenze scientifiche e tecnologiche in diverse discipline.

All’Iniziativa parteciperanno anche medici specializzandi provenienti da altre regioni italiane il cui ruolo sarà quello di affiancare gli studenti nel processo di apprendimento delle sfide e nel processo di ideazione e sviluppo di concept e prototipi di soluzioni. Gli studenti, i giovani ricercatori e gli specializzandi formeranno team multidisciplinari per collaborare alla ideazione di soluzioni alle sfide. I membri del team vincitore riceveranno un premio in denaro del valore di 500,00 €.

La Meditech Challenge - Chirurgia Vascolare si terrà tra febbraio e maggio 2024. Studenti, giovani ricercatori e medici specializzandi interessati a partecipare all'iniziativa dovranno manifestare il proprio interesse compilando il modulo disponibile al seguente link:

Termine per la presentazione delle candidature:  24 Novembre 2023, 23.59 PM - ora del server di ricezione
Proroga del termine per la presentazione delle domande:  11 dicembre 2023, ore 23:59 - ora del server di ricezione.

Nell'area Download è scaricabile l’avviso pubblico per la selezione dei Solver alla MediTech Challenge - Vascular Surgery.