Scopri uno dei Dipartimenti di Eccellenza di Italia!
Troverai la qualità della nostra ricerca e della nostra didattica, e avrai la possibilità di studiare a Trento, in una smart city da sempre all'avanguardia per i servizi digitali e attenta all'ambiente e alla qualità della vita.

I nostri corsi


Puoi scegliere tra:

2 corsi di laurea triennale, 6 corsi di laurea magistrale di cui 3 interdipartimentali, 2 percorsi di doppia laurea (EIT Digital e Centrale Supelec) e 2 corsi di dottorato di ricerca.

 

I nostri ranking

L'Ateneo di Trento mantiene da anni i primi posti nelle più importanti classifiche. Per scoprire di più visita la pagina dedicata ai ranking.
Il nostro dipartimento è tra i migliori in Italia nella didattica: lo conferma la Classifica Censis 2020/2021, dove le lauree triennali del DISI si posizionano al primo posto e le lauree magistrali al secondo posto.
Anche nel campo della ricerca il Dipartimento ha raggiunto risultati di eccellenza. La banca dati World Ranking sulla qualità della produzione scientifica posiziona al top i nostri ricercatori. Nella Classifica U.S. News Best Global Universities Ranking, siamo primi in Italia in Informatica con uno dei migliori risultati in termini di impatto e citazioni delle pubblicazioni. Con il contributo del nostro Dipartimento, nella Classifica Shanghai Global Ranking of Academic Subjects 2020 l'Università di Trento è tra i migliori 20 atenei al mondo sul telerilevamento.

Orientamento 

I futuri studenti possono partecipare a diverse tipologie di eventi organizzate dal servizio UniTrento - Orientamento per avere informazioni sui nostri corsi e servizi, incontrare i nostri docenti e gli studenti già iscritti, e visitare da vicino i laboratori. Il programma completo di tutte le iniziative è disponibile sul sito Eventi di orientamento.

Delegati all'orientamento DISI: Roberto SebastianiGiulia BoatoPaolo Rocca.
 

I nostri servizi 

Un’ampia disponibilità di servizi allo studio (servizi online per la didattica, sistema bibliotecario, centro linguistico). Il nostro Ateneo è particolarmente attento al “diritto allo studio”, cioè a sostenere gli studenti “meritevoli anche se privi di mezzi” tramite i servizi offerti dall'Opera Universitaria
È inoltre attivo il Servizio Inclusione a supporto di studenti con disabilità e bisogni speciali, e un servizio di counselling psicologico.

Maggiori dettagli nella sezione dedicata Servizi e Benefici