I nostri due corsi di laurea triennale in Informatica (INFO) e in Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni e Elettronica (ICE) sono progettati per fornire agli studenti e alle studentesse solide conoscenze e competenze nell'area delle scienze e dell'ingegneria dell'informazione. I laureati avranno pertanto la preparazione per continuare il loro percorso di studi e per operare con successo nel settore delle tecnologie dell'informazione, delle comunicazioni e dell'elettronica.

Scadenze per l'iscrizione

  • marzo per i cittadini non-EU residenti all’estero (sessione unica)italiani, europei e non europei residenti in Italia (sessione unica)
  • giugno per cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia (prima sessione)
  • agosto per i cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia (seconda sessione)

NEW! Dall'a.a. 2024/25 è possibile iscriversi al percorso in inglese di entrambe le lauree. 

Modalità di partecipazione

Per partecipare al bando è necessario registrarsi sul sito di UniTrento per iscriversi al concorso di ammissione, presentare la domanda di ammissione e seguire una serie di passaggi. Informazioni sulle procedure di candidatura sono disponibili alle seguenti pagine:

per gli italiani, gli europei e i non europei residenti in Italiahttps://infostudenti.unitn.it/it/ammissione-e-immatricolazione

- per i non europei residenti all'estero per il corso di laurea ICE in lingua inglesehttps://international.unitn.it/ict/applying-for-ice

Per partecipare alla selezione è necessario superare il test TOLC-I o English TOLC-I per la graduatoria di Informatica e/o di ​Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica (percorso italiano o inglese) in una di queste modalità:

  1. partecipando a una delle prove organizzate da UniTrento: 
  2. partecipando alle prove TOLC-I o English TOLC-I organizzate da un’altra sede universitaria convenzionata con CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). 

I nostri corsi di laurea

CL ICE

Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica